L’invecchiamento della pelle è un processo normale e a cui nessuno di noi può sottrarsi.
Dopo i 30 anni, i tessuti cutanei iniziano a produrre meno collagene, acido ialuronico ed elastina: tre sostanze fondamentali, che svolgono un ruolo centrale per la bellezza dell’epidermide, rendendola tonica, compatta e levigata. Nel momento in cui la loro produzione da parte del derma diminuisce però, ecco che iniziano a svilupparsi i primi segni dell’invecchiamento cutaneo: le rughe.
È doveroso, tuttavia, considerare che anche lo stile di vita può essere un fattore d’incidenza primario quando si parla di epidermide. Bastano alcune abitudini errate, quali fumo, alcol, esposizione solare e scarsa idratazione, affinché tutta la nostra pelle ne risenta. Questo discorso, come è possibile intuire, si accentua con il normale passare del tempo ed ecco perché, ad oggi, moltissime donne siano interessate a rinfrescare il proprio look.
Ringiovanire si può, e non è nemmeno così complesso come ci si potrebbe aspettare. Grazie al continuo miglioramento delle tecniche di medicina estetica, è possibile ridurre i segni dell’invecchiamento cutaneo in men che non si dica!
Quando si parla di ringiovanire la pelle del viso si pensa quasi subito a filler all’acido ialuronico, ed è più che giusto. Questo trattamento, infatti, è in grado di garantire risultati di ottima qualità, molto naturali e durevoli nel tempo. Questa sostanza permette sostanzialmente di spianare le rughe attraverso la sua azione riempitiva, facendo apparire la pelle subito più levigata, tonica e compatta, e riducendo notevolmente i segni dell’invecchiamento cutaneo.
Altro trattamento molto utile per prevenire l’invecchiamento della pelle consiste nella biorivitalizzazione con vitamine. Le vitamine esistono da sempre. Fin da piccoli ci viene insegnato che sono importantissime, anche e soprattutto per la nostra bellezza.
La biorivitalizzazione con vitamine mira proprio a fornire alle cellule della pelle tali sostanze in maniera localizzata, stimolandone la riattivazione. Permettono di rimpolpare la pelle, ripristinandone il volume, riducendo le rughe e idratando in profondità.
Bisogna tuttavia ricordare che si parla di trattamenti di medicina estetica: questo significa che solo medici specializzati in questo campo possono somministrare trattamenti senza rischi per la tua salute.
Presso il nostro Poliambulatorio trovi personale esperto, macchine di ultima generazione ed un ambiente accogliente e sereno. I nostri Specialisti sono a tua disposizione per sciogliere ogni dubbio sui principali trattamenti di medicina estetica e per trovare la risposta più adatta alle tue esigenze e ai tuoi desideri.
Dai nuova vita alla tua pelle: prenota la tua consulenza contattandoci allo 0422 452239!